Anche nel 2016 il centro di Bergamo sarà teatro della Notte Bianca dello Sport. Bergamo accende di nuovo i riflettori su vie, palazzi e piazze per un’iniziativa che ogni anno riunisce tutta la città nel segno dello sport e del divertimento.
La Notte Bianca dello Sport 2016 occuperà il centro di Bergamo sabato 11 giugno 2016, dopo l’annullamento a causa del meteo della serata del 4 giugno, e sarà il palcoscenico ideale dove provare tantissime discipline sportive e conoscere centri e società sportive che promuovono la pratica sportiva sul territorio bergamasco.
Un invito, dunque, a tutti gli amanti dell’attività fisica e della cultura per vivere una serata all’insegna del divertimento, della condivisione e della solidarietà. Partecipa infatti alla manifestazione anche l’Associazione Paolo Belli lotta alla leucemia, che organizzerà per la serata un’area ristoro sul Sentierone di Bergamo. Un connubio, quello tra sport e solidarietà, che si radica in uno stesso modello di comportamento: non arrendersi per giungere alla vittoria più importante.
Sabato 4 a partire dalle ore 20.00 fino alle ore 00.00 la città diventa un piccolo “villaggio sportivo” per aspiranti o affermati schermidori, amanti delle arti marziali, appassionati di danze caraibiche e molto altro ancora.
In mezzo a tutte le società che prevedono esibizioni, prove e attività, ci sarà anche la PHB a far parte della Notte Bianca dello Sport 2016, con uno stand organizzato dal CIP – Comitato Italiano Paralimpico. Sarà l’occasione per vedere le dimostrazioni di Tennis Tavolo e Scherma in carrozzina, nonché conoscere i nostri volontari e la nostra attività.
Vi aspettiamo numerosi !!