Saronno, in provincia di Varese, si prepara a diventare tricolore. E anche azzurra: il 6 e 7 marzo prossimi, al termine del Campionato italiano di nuoto in vasca corta che animerà la piscina di via Miola, si svolgerà proprio nella città degli amaretti un Raduno tecnico della Nazionale FISDIR.
Tra i convocati dal commissario tecnico Marco Peciarolo saranno presenti anche due atleti della squadra PHB, ossia Francesco Piccinini e Sabrina Chiappa. I nostri due atleti saranno infatti in prima linea per preparare al meglio l’appuntamento clou della stagione, i Trisome Games, le Olimpiadi per atleti con sindrome di down che si terranno in Italia, a Firenze, dal 15 al 22 luglio.
Altri 6 rappresentanti del movimento lombardo saranno in vasca per il raduno: Gianluigi Franchetto, Dalila Vignando, Paolo Zaffaroni, Marco Di Silverio (Osha Asp Como), Maria Bresciani (Delfini Cremona), e Chiara Franza (Rari Nantes Saronno).
Gli atleti selezionati per questo raduno alloggeranno presso lo Strahotels Grand Milan di via Varese. La prima giornata fornirà soprattutto l’occasione per ritrovarsi e rinsaldare lo spirito di gruppo dopo i Campionati Italiani, mentre lunedì 7 si svolgeranno due sedute d’allenamento, una mattutina e una pomeridiana, per verificare lo stato di forma e l’evoluzione nell’allenamento.